Tecnotrasmissioni - Vendita cambi di velocità rigenerati per auto

Cambi rigenerati

CAMBI

Cambi di velocità rigenerati

Diamo nuova vita ai cambi usati

Il nostro processo di rigenerazione consiste nel dare una seconda vita alla trasmissione, garantendo un’ottima qualità e riducendo gli sprechi. Un cambio rigenerato è infatti un cambio usato al quale sono stati sostituiti tutti i componenti danneggiati e quelli con segni di usura. Al termine di tutti gli scrupolosi test di qualità, il cambio rigenerato rispetterà le stesse caratteristiche tecniche e prestazioni di un cambio nuovo.

Tecnotrasmissioni - Cambio per auto rigenerato

Il processo produttivo

Il processo produttivo dell’azienda si basa su un sistema industrializzato, ovvero definito in 6 differenti fasi:

Tecnotrasmissioni - Schema con il processo di lavoro

1. Smontaggio

Il cambio viene smontato in singoli componenti. Già in questa prima fase vi è una preselezione dei componenti per scartare quelli che presentano difetti o segni di usura evidenti.

2. Lavaggio

I componenti meccanici vengono lavati con specifici sgrassanti anti-corrosione per evitare danni anche sul lungo periodo.

3. Selezione

Un tecnico specializzato controlla nel dettaglio le parti meccaniche, tramite attrezzature specifiche come l’ingranometro, uno strumento che individua e valuta eventuali ammaccature o danneggiamenti degli ingranaggi. Vengono dunque scartati i componenti danneggiati. Inoltre le parti più soggette ad usura o che rappresentano dei punti di debolezza del cambio di velocità vengono scartate nella totalità dei casi.

4. Assemblaggio

I componenti meccanici, nuovi o revisionati, vengono assemblati rispettando gli standard richiesti dalla casa produttrice del cambio.

5. Collaudo

Il cambio rigenerato viene testato. Questo processo avviene in tre step:

  1. Prova a banco: attraverso un banco prova sviluppato appositamente per Tecnotrasmissioni, il cambio viene messo in movimento, controllando che il cambio marce avvenga in modo corretto e che i rapporti siano quelli progettati dalla casa madre;
  2. Prova di rumorosità: attraverso un fonometro si verifica che mentre il cambio è in funzione, questo non sia troppo rumoroso;
  3. Prova di tenuta ad aria: attraverso un apposito strumento sviluppato internamente si verifica che non ci siano eventuali perdite di tenuta del cambio.

6. Spedizione

Il prodotto viene imballato in totale sicurezza in modo che non possano esserci problematiche durante il trasporto, successivamente viene affidato allo spedizioniere selezionato.

SCRIVICI SENZA IMPEGNO

Richiesta preventivo





    Email*



    *campi obbligatori