Azienda

Tecnotrasmissioni è l’azienda leader in Italia nel mercato rigenerazione cambi e trasmissioni per auto e veicoli commerciali.

L’azienda, nata nel 1988 vanta 36 anni di esperienza e, nel corso della storia, si è costruita un background tecnico e una fitta rete di relazioni con le più importanti case automobilistiche tali per cui ad oggi può offrire sul mercato cambi per oltre 2.000 modelli di 30 marche differenti.
Grazie ad un reparto tecnico sempre più sviluppato e preparato, l’azienda studia nei minimi dettagli ogni nuovo cambio che viene messo in produzione, legando così esperienza ed innovazione, per fornire una gamma prodotti sempre più completa ed ampia. Ad oggi Tecnotrasmissioni conta un organico di più di 40 persone, e distribuisce i propri prodotti in 6 diversi continenti.

Perché scegliere TecnoTrasmissioni

1. Utilizzo di ricambi originali

Per rigenerare un cambio di velocità, l’azienda utilizza quando possibile ricambi originali acquistati direttamente dalle case madri o da loro fornitori, per non compromettere la qualità e l’efficienza del prodotto finito. In alternativa, si affida a fornitori Aftermarket di primo piano, in grado di assicurare una qualità del prodotto equiparabile a quella originale.

2. Rispetto delle specifiche tecniche delle case costruttrici

Grazie alle informazioni raccolte negli anni e alle relazioni sviluppate con le case costruttrici, Tecnotrasmissioni rispetta in maniera fedele e precisa le specifiche tecniche, in modo da realizzare un prodotto equiparabile a quello uscito dalla fabbrica.

3. Utilizzo di un metodo di lavoro industrializzato e standardizzato

I continui miglioramenti ed investimenti realizzati da Tecnotrasmissioni nel corso degli anni, hanno fatto sì che venisse sviluppato un processo produttivo industrialmente avanzato e standardizzato al fine di assicurare elevata efficienza ed efficacia durante la produzione.

4. Rispetto delle certificazioni di qualità ISO 9001 e IATF 16949

Il processo di rigenerazione all’interno della azienda è stato certificato in modo da rispettare gli standard produttivi richiesti dalle più severe case costruttrici del settore automotive.

5. Utilizzo di apparecchiature e strumentazione all’avanguardia

Per rispondere in maniera sempre più professionale alle richieste del mercato, l’azienda nel tempo si è dotata o ha progettato e realizzato internamente, strumentazione all’avanguardia per il miglioramento e l’evoluzione degli step produttivi.

6. 36 anni di esperienza e di continuo miglioramento

Il background di anni di analisi dei principali modelli e tipologie di cambio e il continuo studio di ogni nuova tipologia uscita sul mercato, permettono all’azienda di conoscere nel dettaglio le trasmissioni attuali e passate e allo stesso tempo di essere sempre al passo con le novità e i cambiamenti del settore. Tecnotrasmissioni riesce anche ad anticipare le problematiche e a trovare soluzioni innovative a difettosità che potrebbero sembrare irrisolvibili.

Le nostre certificazioni

Certificato del sistema di gestione per la qualità ISO 9001

Certificato del sistema di gestione per la qualità IATF16969

Particolare motivo d’orgoglio sono le certificazioni ricevute all’azienda.

ISO 9001: La norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità. Stabilisce i requisiti che deve avere un sistema di gestione per la qualità, al fine di poter fornire con costanza prodotti e servizi che soddisfano i requisiti del cliente e quelli obbligatori previsti dalle normative.

IATF16969: La norma internazionale per la produzione di componenti nel settore automotive. Verifica che siano rispettati gli step e le caratteristiche tecniche definite dalle case produttrici del settore automotive. È stata istituita per uniformare e migliorare la qualità dei prodotti e servizi del settore automobilistico a livello globale.

Tecnotrasmissioni - Attestati di certificazione ISO 9001 e IATF16969

SCRIVICI SENZA IMPEGNO

Richiesta preventivo





    Email*



    *campi obbligatori